Scientology ramazza
Casalotti e Viale dei Giusti

I Ministri Volontari di Scientology, dopo il lavoro dei giorni scorsi, intensificano l’attività di pulizia e di riqualificazione di Roma con la raccolta di 30 sacchi di rifiuti e di 90 bottiglie di vetro. Sabato 19 agosto i Ministri Volontari di Scientology (abbreviato VM) hanno dato il loro contributo per la Giornata Mondiale dell’Aiuto Umanitario intensificando le attività di pulizia e riqualificazione di Roma. Hanno lavorato per tutto il giorno.

Casalotti ripulito, Un volontario di Scientology pulisce Roma

Un volontario di Scientology pulisce Roma

L’attività dei VM è iniziata la mattina nella zona di Roma Casalotti: è stata ripulita la via dai rifiuti, sono stati estirpati arbusti e rovi da McDonald’s fino al civico 377 di Via della Maglianella. Il pomeriggio hanno sistemato altre 2 aree.

In Viale dei Giusti della Farnesina hanno lavorato in prossimità del Ministero degli Esteri, dove c’era un piccolo accampamento di persone con un camper ed una macchina, che stupite hanno chiesto «Perché lo fate?». E i VM hanno risposto «Semplicemente per migliorare l’ambiente».

Casalotti ripulito, Una chiesa di Scientology a Roma

Una chiesa di Scientology a Roma

I VM hanno cercato di coinvolgere la piccola comunità che si era accampata, dando loro dei guanti per raccogliere i rifiuti; questi hanno fatto un tentativo ma dopo un po’ se ne sono andati con il loro camper lasciando libera l’area.

Nella zona è stata trovata una vera e propria discarica che è stata ripulita da stoviglie, padelle, pannolini usati, scatolette di tonno, pesto e altro ancora. «Ringraziamo, per il supporto e la collaborazione, i responsabili AMA dei Municipi XIII e XV e l’assessora Cinzia Giardini del XIII Municipio» dice il portavoce Mario Caradonna che, ricordando le parole del fondatore di Scientology LR Hubbard, continua: «Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza». I Ministri Volontari vivono secondo il motto che «Something can be done about it» (Si può fare qualcosa a riguardo). Dopo il lavoro dei giorni scorsi, un nuovo appuntamento per pulire la città ci sarà sabato 26 agosto.