Scientology in strada
per ripulire Roma

Ministri Volontari di Scientology, Volontario di Scientology raccoglie i rifiuti a Roma

Volontario di Scientology raccoglie i rifiuti a Roma

Ministri Volontari di Scientology continuano la riqualificazione dei giardini a Roma con 22 sacchi di rifiuti raccolti e 50 bottiglie di vetro. Sabato 12 agosto dalle ore 17 alle 21, sono tornati i Ministri Volontari di Scientology per continuare la riqualificazione dei Giardini di Vigna Clara.

I VM (Volunteer Ministers), riconoscibili dall’abbigliamento con maglietta e cappellino gialli, si sono dati appuntamento nella sede della Chiesa di Scientology in Via della Maglianella e a bordo dell’inconfondibile pullmino giallo hanno raggiunto Via Flaminia, dove per oltre 4 ore hanno estirpato erbacce e raccolto 22 sacchi di rifiuti tra cartacce, plastica etc. e 50 bottiglie di vetro.

Ministri Volontari di Scientology, Un volontario di Scientology al lavoro a Vigna Clara

Un volontario di Scientology al lavoro a Vigna Clara

Sono state ripulite due aiuole spartitraffico e la zona del mercato come richiesto dal funzionario AMA. I lavori di riqualificazione sono stati eseguiti, come sempre, senza intralciare il traffico stradale e il passaggio ciclo pedonale nel rispetto del Codice della Strada e delle norme di sicurezza sul lavoro.

«Anche questa è stata una giornata impegnativa, dice il portavoce Mario Caradonna, ma siamo felici di aver dato, ancora una volta, il nostro contributo per rendere Roma una città più pulita e vivibile. Ringraziamo l’AMA per il supporto. Ringraziamo chiunque si voglia unire a noi sabato 19 agosto per una nuova avventura».

Come L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ha scritto: «Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza». I Ministri Volontari vivono secondo il motto che “Something can be done about it” (Si può fare qualcosa a riguardo).