Teatro gratis per tutti
al III Municipio di Roma

Svago e riflessione al Cineteatro 33. È un modo per trascorrere serenamente e in compagnia le festività di fine 2019 e per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, il 2020. Grandi teatri al centro di Roma e piccoli teatri in periferia: la cultura, se c’è l’iniziativa, è ovunque. Spettacoli teatrali, laboratori per bambini e artisti di strada, precisa un comunicato stampa, animeranno con eventi gratuiti il III Municipio tra Natale e Capodanno.

Cineteatro 33, il Cineteatro 33

Il Cineteatro 33

Si parte venerdì 27 dicembre alle 17 presso il Cineteatro 33, in Viale Gran Paradiso 33 con lo spettacolo per le famiglie Tutti i giorni di Natale, a cura dell’Associazione Scripta Volant. In serata sempre al Cineteatro 33 alle 21 Tutti sulla giostra, una rappresentazione dedicata alla grande Gabriella Ferri, a cura del Gruppo Teatro Essere.

Sarà dedicato ai più piccoli il Laboratorio di riciclo creativo che si terrà sabato 28 dicembre, presso il mercato di Serpentara (via Virgilio Talli) a partire dalle ore 10, curato dall’Associazione culturale Teatralto.

Si chiude domenica 29 dicembre con lo spettacolo di strada musico-teatrale su trampoli dal titolo Animazione in piazza, realizzato da Abraxa Teatro, in Via Corrado Alvaro (alt. civico 1) a partire dalle 11.

Cineteatro 33, la platea del Cineteatro 33

La platea del Cineteatro 33

Le iniziative sono realizzate grazie al sostegno della Regione Lazio. «È importante promuovere la cultura in tutti i quartieri e non solo in centro» ha dichiarato Paolo Ciani, capogruppo alla Regione Lazio di Democrazia Solidale – DEMOS. «Il movimento politico che rappresento si è impegnato -ha sostenuto- per rendere concreta l’iniziativa e offrire così ad ogni cittadino momenti di approfondimento e di svago, particolarmente durante le festività natalizie in cui siamo generalmente più liberi dagli impegni quotidiani». 
«Abbiamo voluto creare un’occasione di carattere culturale per fare comunità nel nostro territorio» ha sottolineato Angela Silvestrini, consigliera di DEMOS al III Municipio. «È importante creare occasioni per stare insieme, pensando soprattutto ai tanti che vivono soli. Come gli anziani, ai quali è dedicato in modo particolare lo spettacolo teatrale su Gabriella Ferri».

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e saranno precedenti da un “incontro letterario” di 15 minuti per introdurre gli eventi.