Le fiabe di Rodari
on-line per i bambini

Fiabe, filastrocche, poesie. Fino a qualche mese fa i bambini sarebbero potuti andare alla Casina di Raffaello di Roma per ascoltare e leggere quello che scrisse Gianni Rodari. Adesso per il Coronavirus non possono più andarci, ma i bambini non devono rinunciare alle fiabe di Gianni Rodari: le possono conoscere da casa, via Internet. Anche in questo caso il web, come gli aperitivi virtuali, aiuta a combattere l’isolamento.

Fiabe, Dalla Casina di Raffaello di Roma fiabe on-line di Gianni Rodari

Dalla Casina di Raffaello di Roma fiabe on-line di Gianni Rodari

La Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha scelto questa soluzione per dare una valvola di sfogo ai bambini e ai ragazzi, asserragliati in casa per evitare il contagio del Covid-19. La Casina di Raffaello, precisa un comunicato stampa, «anche in questo momento particolare vuole rimanere vicina a bambini e ragazzi e alle loro famiglie che devono trascorrere tanto tempo a casa».

Per rendere meno noiose le loro giornate, dal 15 al 25 aprile, la Casina di Raffaello proporrà ogni giorno, sul sito e sui canali social Facebook ed Instagram, una serie di letture on-line delle fiabe e filastrocche del grande maestro della parola e della fantasia, Gianni Rodari, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita. I podcast delle letture sono disponibili sul sito e sui canali social in ogni momento.