“Più libri più liberi”
Carica di 600 eventi

Mafia, politica, storia, poesia, musica, arte, scienza, romanzi, narrativa per ragazzi. E ancora: informazione, giornalismo, immigrazione, cronaca sociale, diritti civili, gialli, fumetti, cinema. Editoria indipendente di nuovo in campo. Più libri più liberi promette una valanga di iniziative ed eventi. Si terrà di nuovo a “La Nuvola”, il palazzo avveniristico dell’archistar Massimiliano Fuksas costruito all’Eur. La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria si svolgerà a Roma dal 5 al 9 dicembre presso il nuovo centro congressi della capitale.

Scrittori, esperti ed editori presenteranno e discuteranno sui nuovi libri in uscita.

editoria indipendente, la Nuvola, sede della Fiera

La Nuvola, sede della Fiera

Più libri è l’unica fiera al mondo, precisa un comunicato stampa, dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio.
Ma #piulibri non è solo questo, il vero cuore della fiera è il programma culturale: incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
Più libri più liberi è anche un luogo di incontro per gli operatori professionali, dove discutere le problematiche del settore e dove individuare le strategie da sviluppare.