Cyrano de Bergerac
fuori dagli schemi

Dopo la musica, i quadri, le visite guidate arriva il teatro al Castello di Santa Severa. Ecco Cyrano de Bergerac in versione atipica. È un teatro fuori dagli schemi tradizionali: palco, attori, pubblico. Lo spettacolo è itinerante, la connessione tra gli attori e gli spettatori è strettissima.

Cyrano

Cyrano

Domenica 1 ottobre 2017, con tre spettacoli alle ore 16/ 18/ 20 il Castello di Santa Severa apre i suoi spazi alla sperimentazione teatrale. Si tratta di un’iniziativa della Compagnia Controtempo realizzata, precisa un comunicato stampa, in collaborazione con la Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture. Sarà messo in scena uno spettacolo teatrale itinerante, Cyrano de Bergerac, che propone al pubblico il teatro anche in uno spazio fisico diverso e più ampio, grazie all’ambientazione all’interno del castello, che consentirà al pubblico di assistere alla rappresentazione immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti della location e sentendosi parte integrante dell’opera.

Un appassionante capolavoro del teatro d’autore rappresentato dalla Compagnia Controtempo Theatre, in una versione completamente innovativa e coinvolgente.

Cyrano è apprezzato per la sua destrezza con le parole, temuto per la sua abilità con la spada e ricordato per il suo lungo naso e la sua celebre frase: «ed al fin della licenza io tocco!». Tra equivoci, combattimenti, colpi di scena e dichiarazioni d’amore, la compagnia Controtempo Theatre mette in scena una delle storie d’amore più romantiche e impossibili di sempre.

La regia, affidata a Pasquale Candela, sottolinea in maniera poetica e al tempo stesso brillante, le vicende di uno spadaccino innamorato, sarcastico ed autoironico, guascone e gentiluomo, incapace di mostrare il suo vero volto alla donna amata.

Il cast è composto da Venanzio Amoroso, Danilo Franti, Demetrio Paciotti, Noemi Pallino, Lilith Petillo, Domenico Pizzutilo e Marco Trotta. 

Biglietti:
Intero 12 euro

Ridotto 7 euro (bambini dai 7 ai 13 anni)

Gratuito bambini al di sotto dei 7 anni