Allo Spallanzani
visite gratis alle donne
per i “Bollini Rosa”

Bollini RosaChiedi, conosci,  previeni, cura, visite gratuite. 150 ospedali italiani e l’Istituto Lazzaro Spallanzani faranno la loro parte per festeggiare la Giornata internazionale della salute della donna organizzata da Onda (Osservatorio nazionale della salute della donna).  Dal 18 al 24 aprile porte aperte ai servizi gratuiti informativi, diagnostici e clinici per tutte le donne.

È l’operazione “Bollini Rosa”, da dieci anni si occupa delle diagnosi e delle cure delle patologie femminili. Anche quest’anno sarà in prima fila lo Spallanzani, l’ospedale di Roma specializzato nella cura delle malattie infettive. Lo Spallanzani, precisa la struttura sanitaria della capitale, “offre visite gratuite” alle donne.  In particolare “verrà offerta alle donne in età fertile con il desiderio di maternità una consulenza infettivologica preconcezionale con indicazione degli eventuali esami preconcezionali da eseguire”.

Le visite si terranno il 18, 19 e 20 aprile, in mattinata, dalle 9 alle 11 presso l’ambulatorio prenatale. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata inviando una e-mail indicando nome, cognome, data di nascita e numero di telefono “per poter essere richiamate e programmare l’appuntamento”.  L’indirizzo di posta elettronica a cui scrivere è il seguente: meserosa@inmi.it.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet www.bollinirosa.it