Libri. “Dominium Dei”
debutta a Roma

Dominium Dei, Ivo Mej dà alle stampe un nuovo libro. L’omicidio di un gesuita a Roma, l’esecuzione di un altro gesuita nel 1700 a Lisbona, l’ultima della Santa Inquisizione. Papato, potere, ideali, fanatismi, intrighi, misteri, denaro, sangue. I gesuiti prima “braccio armato” e poi perfino potere antagonista del papato nel mondo cattolico.

Mej, La locandina sulla presentazione del libro "Dominium Dei"

La locandina sulla presentazione del libro “Dominium Dei”

È tutto questo Dominium Dei, il nuovo romanzo di Ivo Mej, saggista, giornalista e conduttore televisivo. Il volume è un thriller storico –precisa un comunicato stampa- che conduce i lettori in un viaggio epico tra passato e futuro, intrecciando abilmente storia, mistero e azione. Prendendo il via dalla vera vicenda storica del padre gesuita Gabriele Malagrida, missionario italiano in Brasile e operante nel diciottesimo secolo in Portogallo, che compiva veri e propri miracoli, Ivo Mej ci catapulta in un’atmosfera di intrighi antichi e moderni, intrecciando passato e futuro, in un unicum di ideali e pulsioni contrastanti, che appartengono immutati agli uomini di ieri e di oggi. Perché la ferocia e l’avidità, la crudeltà e il fanatismo, così come i grandi ideali che a questi si contrappongono, sono eterni e appartengono a qualsiasi epoca storica.

Dominium Dei, il romanzo storico di Ivo Mej, Male Edizioni, è presentato mercoledì 15 novembre a Roma, ore 18, Sala dei Bergamaschi, via Di Pietra numero 70. Alla presentazione del libro partecipano l’autore Mej, Andrea Roncato, Massimiliano Lenzi, Claudia Conte e Monica Macchioni.

Il denaro gioca un ruolo cruciale, con un tesoro proveniente dal Nuovo Mondo nel 1700 che pende su un precipizio, pronto a cadere nelle mani sbagliate. Dominium Dei offre una narrazione ricca di suspense, in cui due linee temporali si intrecciano magistralmente, conducendo a un finale sorprendente.

Ivo Mej, appassionato di storia e tecnologia, ha già pubblicato diversi libri: Melassa P., Una vacanza con Franco, Le nuove Mille e una notte, Moro Rapito! Dominium Dei è il suo primo romanzo storico.