Lezioni di calcio
dal Real Madrid

real madrid, Giocatori del Real Madrid

Giocatori del Real Madrid

Tre giorni di alta scuola di calcio per i ragazzi da 6 a 16 anni. I tecnici del Real Madrid terranno lezioni a bambini e ragazzi a settembre tra le province di Roma e di Frosinone. È un evento importante sia per i ragazzi appassionati di calcio sia per spingere il pedale sullo sport territoriale, condizione base per creare i vivai di giovani calciatori destinati a rinsanguare grandi e piccoli club. È un appuntamento ancora più importante dopo la vittoria dell’Italia nel Campionato europeo di calcio e l’avvicinarsi del Mondiale dell’anno prossimo in Qatar pilotato da Mancini.

«È un grande evento per il territorio», sottolinea un comunicato stampa. L’appuntamento di calcio giovanile interesserà l’alta Ciociaria e la Valle Aniene nella prima parte di settembre. «Real MM7», l’associazione sportiva dedicata a Mario Mariozzi (prestigiosa ala destra degli anni 50/60, poi tecnico e direttore sportivo di squadre laziali), organizza un camp di tre giorni con la «Fundacion Real Madrid».

È la prima volta che il club più importante al mondo arriva nel comprensorio tra le province di Frosinone e Roma per alcuni giorni di scuola calcio ai ragazzi non solo del territorio. Alla manifestazione ha già assicurato il patrocinio il Comune di Affile, grazie al sindaco Ercole Viri e al suo vice Giampiero Frosoni, mentre tra gli sponsor figura Banca Centro Lazio. Il camp è aperto a giovani da 6 a 16 anni e possono iscriversi da ogni parte del Lazio.

Real Madrid, Theo Hernandez palleggia

Theo Hernandez palleggia

I posti sono limitati e quindi chi provvederà a prenotare subito un posto avrà la certezza di partecipare al camp e di assicurarsi maglietta e pallone Adidas con logo del Real Madrid. Saranno tre giorni di allenamenti con metodologie e attrezzature che si utilizzano nel settore giovanile del club spagnolo.

Un appuntamento di alta formazione, coordinato da Massimo Baggiani (sales manager Centro Italia della «Fundacion Real Madrid»), basato su tecnica, tattica e preparazione atletica. L’impianto sportivo che ospiterà il grande appuntamento giovanile sarà reso noto nei primi giorni di settembre. Un evento che è destinato ad assicurare grande impatto pubblicitario all’intero territorio, offrendo un’occasione unica a tanti ragazzi, che avranno la possibilità di vivere tre giorni «entrando» nell’ambiente del Real Madrid. Un’esperienza calcistica incredibile, un sogno che potrà concretizzarsi dal 10 al 12 settembre.