“Aspettando l’estate”
Letture di libri online

Aspettando l’estate. La speranza è di veder sconfitto il Covid-19, di poter uscire liberamente da casa e di poter godere la prossima estate in città o in vacanza. Nell’attesa di questo risultato liberatorio, si moltiplicano le iniziative su Internet. Si va dagli appuntamenti per aperitivi virtuali a incontri su temi culturali. Si organizzano rappresentazioni teatrali, film, concerti, presentazioni di libri, dibattiti su molteplici temi.

Aspettando l'estate, la locandina di Aspettando l'estate

La locandina di Aspettando l’estate

Dal 25 marzo al 31 maggio si tiene a Roma Lettura d’Estate, una rassegna di interviste in streaming a valenti autori italiani che già ha riscosso un grande successo nell’edizione del 2019.

Aspettando l’estate ha un calendario fitto (ci sono letture in streaming la sera e la mattina). Sono previsti due incontri a settimana pensati per il pubblico on line, precisa un comunicato stampa. Si snodano interviste realizzate dal vivo agli autori che si siedono all’ombra di Castel Sant’Angelo, presso il Bibliobar. Raccontano le loro ultime opere, con un calendario di eventi che spazierà dai romanzi alla saggistica, dalla piccola alla grande editoria, fino alle attività pensate per i bambini da Stefania Cane. Ci sono una serie di letture tematiche da seguire in streaming su Facebook e Youtube, accompagnate da esercizi che terranno compagnia ai piccoli lettori… saranno Letture da bambini!
Aspettando l’estate. Il cielo di Roma e uno dei più importanti monumenti al mondo faranno da cornice agli incontri che sono condivisi in diretta video sui canali Facebook e Youtube di Letture d’Estate.

Si parte il 25 marzo con Matteo Nucci alla scoperta dei segreti del fiume Tevere nel libro The Passenger interamente dedicato a Roma (edizioni Arborea). Poi seguono tutti gli altri appuntamenti.

Letture d'estate, Letture d'estate di Laura Barboni

Letture d’estate di Laura Barboni

La programmazione degli eventi pensati per ogni utente è frutto della creatività della speaker radiofonica Margherita Schirmacher curatrice degli eventi di Letture d’Estate.
Come sempre, Letture d’Estate si onora di avere accanto partner selezionati accuratamente per unire la qualità all’etica, l’amore per la lettura all’impegno per promuoverla. Quest’anno la manifestazione ha il piacere di accogliere, tra le altre, la nuova realtà di Bookdealer, la prima piattaforma di e-commerce in Italia a sostenere attivamente le librerie indipendenti. L’idea di cinque amici che, dall’aprile 2020, sono diventati soci della stessa impresa. La visione da cui tutto è partito è quella di permettere alle singole librerie indipendenti, di quartiere, di fare massa critica e provare a competere con i grandi store on line. Bookdealer è un servizio che raccoglie uno dei valori per cui, da oltre trent’anni, esiste Letture d’Estate.

 

Letture d’Estate

Sito ufficiale: www.letturedestate.it

Info: info@letturedestate.it