Meryem Aboulouafa
va all’Auditorium

Meryem Aboulouafa, Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica

Meryem Aboulouafa, con la sua chitarra acustica e una voce che ipnotizza, si esibisce all’Auditorium Parco della Musica venerdì 28 aprile, per un concerto che ha lo stesso titolo dell’ultimo album: Magic Galaxy. Classe 1988, la cantautrice marocchina condurrà il pubblico in un viaggio attraverso le delusioni e le paure di una giovane donna.

Avviata alla musica pop dal padre, Meryem Aboulouafa, che ha studiato violino e chitarra al conservatorio di Casablanca, è cresciuta ascoltando le grandi canzoni francesi degli anni Sessanta (Brassens, Brel, Edith Piaf), ma anche i Beatles e i Pink Floyd.

Nel 2009 fa la sua prima apparizione in pubblico al festival di Casablanca. Poi scrive, compone e avvia una fruttuosa collaborazione con il chitarrista Khalid Jalal, collaborazione legata a un progetto basato sulla poesia marocchina.

Nel 2015 è la volta di Magic Galaxy, album che scrive tutto da sola e registra a Roma, nello studio del pianista Francesco Santalucia che ha curato l’arrangiamento. Adesso quei brani vengono presentati dal vivo.

 

Venerdì 28 aprile 2017 ore 21

Auditorium Parco della Musica/Studio Borgna