Roma, sesta vittoria
Bologna sconfitto 3 a 0

Stadio D'all'Ara di Bologna

Stadio D’all’Ara di Bologna

Al Dall’Ara la Roma si porta a casa i tre punti con una prova decisamente convincente della squadra, in cui i ragazzi di Spalletti dimostrano di continuare a crederci restando a meno sei dalla Juventus. I giallorossi, in trasferta, battono il Bologna per 3 a 0. La Roma ha meritato il successo conducendo il gioco come nel match con la Lazio ma, a differenza dell’incontro con i cugini, riesce a chiudere la pratica già nel primo tempo, con il gol del “Comandante” Federico Fazio al 25° e un pallonetto di Salah su assist di Dzeko al 41°.

I tifosi della Roma, arrivati in massa a Bologna, hanno riempito le gradinate del Dall’Ara cantando ed incitando i giocatori per tutta la partita. De Rossi&co. hanno risposto con una prestazione sontuosa nonostante il caldo della giornata.

Per i giallorossi qualche timore soprattutto dopo l’ingresso di Di Francesco Junior, che ha dato una svolta alla partita della squadra di Donadoni con un cross sciupato da Dzemaili e a seguire con un palo interno a Szczesny.

Per la Roma segnaliamo Fazio oggi tra i migliori in campo che, oltre ad essere sempre presente su tutti i palloni in difesa, svolgeva spesso il ruolo di regista, facendo iniziare il gioco della Roma ed entrando nel tabellino con un gol da autentico centravanti.

Per il Bologna si conferma l’ottima prestazione di Simone Verdi, prima di essere sostituito a inizio secondo tempo per infortunio muscolare da Di Francesco (ragazzo da seguire con attenzione).

Positiva la prova di El Shaarawy che ha impensierito la fascia del Bologna; al 65° gli subentra Perotti che ha fatto rivedere i numeri di inizio campionato, suggerendo il terzo gol di Dzeko. Il Bosniaco ha svolto soprattutto il ruolo di suggeritore per Salah (anche lui molto più efficace delle ultime partite), ma grazie al gol di oggi è salito a 24 marcature in serie A, raggiungendo la vetta dei capocannonieri insieme al “Gallo” Belotti. Dzeko esce 10 minuti prima della fine della partita per Capitan Totti applaudito, al suo ingresso, lungamente dallo sportivissimo pubblico del Bologna. La Roma vince la sesta partita di fila e mantiene invariate le distanze con i bianconeri, incentivando il Napoli a battere i cugini biancocelesti.